Ostia – Smantellato supermarket della droga all’Idroscalo: 12 arresti

Secondo quanto emerso, la “piazza” era operativa 24 ore su 24 e gestita attraverso un sistema organizzato di vedette, pusher e addetti alla sicurezza

ROMA – Maxi operazione antidroga dei Carabinieri all’Idroscalo di Ostia. Dalle prime ore del mattino, i militari della Compagnia di Ostia, su delega della Procura della Repubblica di Roma, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 12 persone, tutte gravemente indiziate di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

L’indagine, condotta dal Nucleo Operativo di Ostia e coordinata dai magistrati del Dipartimento per la Criminalità Diffusa e Grave della Procura di Roma, ha permesso di ricostruire una fitta rete di spaccio attiva nel quartiere, con un vero e proprio punto vendita di droga allestito all’interno di un manufatto abusivo al piano terra di un condominio in via dell’Idroscalo.

Secondo quanto emerso, la “piazza” era operativa 24 ore su 24 e gestita attraverso un sistema organizzato di vedette, pusher e addetti alla sicurezza, spesso legati tra loro da rapporti di parentela.

Nel corso delle attività investigative, i Carabinieri hanno già arrestato in flagranza otto persone e sequestrato circa un chilo di cocaina e crack, per un valore stimato di 30 mila euro, oltre a 12 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’operazione di oggi rappresenta l’atto finale di un’indagine che ha permesso di colpire uno dei principali punti di riferimento per il traffico di droga nel litorale romano.