Viterbo – Crolla parte del tetto dell’Ex Tribunale a Fontana Grande (FOTO)

A cedere è stata una porzione del tetto, nello specifico un cornicione di grandi dimensioni

VITERBO – Crollo in centro e verifiche in corso presso l’ex tribunale di Piazza Fontana Grande dove da tempo sono in corso i lavori per la riqualificazione dell’edificio.

A cedere è stata una porzione del tetto, nello specifico un cornicione di grandi dimensioni che – fortunatamente – sembra non aver provocato troppi danni. Come spiegato anche dall’amministrazione, si è trattato della caduta di alcune tegole che erano in bilico all’interno dell’area di cantiere che facevano parte della gronda. Erano già state attenzionate, ma non hanno dato il tempo di intervenire.

Ora dovranno essere verificati ulteriori danni che il cedimento potrebbe aver provocato alla struttura contigua, un attico da tempo in vendita e che risulta non abitato al momento.

Il danno, tuttavia, non sembra andrà a inficiare con ritardi sulla tabella di marcia dei lavori. Entro i primi mesi del 2026, aveva già affermato più volte la sindaca, l’area dovrebbe finalmente uscire dal cantiere e – nei nuovi spazi – troveranno nuova vita uffici comunali che da fuori le mura saranno spostati qui, in pieno centro storico.