Shock stamattina in una scuola media del Casertano, la comunità locale è devastata per l’accaduto
MARCIANISE (CASERTA) – Dramma questa mattina alla scuola media “Calcara” di Marcianise, in via Novelli, dove una ragazzina di 12 anni ha perso la vita dopo essere precipitata dalla scala antincendio dell’istituto. L’episodio si è verificato intorno alle ore 10, gettando nello sconforto alunni, insegnanti e famiglie.
Secondo una prima ricostruzione, la studentessa si sarebbe allontanata dalla classe chiedendo di poter andare in bagno, per poi dirigersi verso la scala di sicurezza sul retro dell’edificio. Da lì sarebbe caduta nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri, morendo sul colpo. Sul banco, la giovane avrebbe lasciato un biglietto con la scritta “mi dispiace”.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia, la municipale, due ambulanze del 118 e un’automedica. L’area è stata immediatamente isolata per consentire i rilievi. All’interno della scuola, rimasta momentaneamente chiusa, si trovano i genitori della vittima e gli altri studenti, in attesa di poter uscire. Presenti anche il sindaco Antonio Trombetta, il suo vice e alcuni assessori comunali.
Il primo cittadino, visibilmente scosso, ha espresso il proprio dolore: «È una tragedia enorme e al momento inspiegabile. Conosco bene la famiglia, sono persone unite e affettuose. È difficile comprendere cosa possa aver spinto una bambina a un gesto simile».
Sul luogo della tragedia sono intervenute anche quattro psicologhe dell’Asl per offrire supporto a studenti e insegnanti sotto shock. Le indagini della polizia sono in corso per chiarire ogni dettaglio di quanto accaduto.

