Il giovanissimo alle medie era compagno di classe di Martina Carbonaro, ragazza uccisa brutalmente dal suo ex a maggio di quest’anno
AFRAGOLA (NA) – Profondo cordoglio ad Afragola per la scomparsa di Davide Rossi, 14 anni. Il giovane, che alle scuole medie aveva condiviso la classe con Martina Carbonaro, la ragazza uccisa dall’ex compagno, è venuto a mancare improvvisamente, lasciando la comunità scolastica nell’incredulità.
L’Istituto Comprensivo Marconi–Rocco, dove Davide aveva studiato fino a due anni fa, gli ha dedicato un messaggio carico di affetto: “Custodiamo il ricordo di Davide come un bambino dolce, sensibile e intelligente, capace di portare luce ovunque entrasse. La nostra scuola si stringe con commozione alla sua famiglia, conservando nel cuore la sua presenza gentile”.
Le sue insegnanti lo ricordano come un bimbo solare, dal volto espressivo e dal caratteristico ciuffo colorato che amava sfoggiare. Molti rievocano con emozione i momenti condivisi, anche durante il viaggio a Parigi per il progetto Erasmus: “Era educato, curioso, pieno di vita. Rimarrà sempre nei nostri cuori. Alla sua famiglia va il nostro abbraccio più sentito”.
Afragola, omicidio Martina: il fidanzato Alessio chiede perdono a Papa Leone XIV

