Morte le gemelle Kessler, si indaga sul duplice decesso

Sono morte Alice ed Ellen Kessler, leggendarie gemelle del mondo dello spettacolo tedesco. Lo riferiscono diversi media tedeschi. Nate il 20 agosto 1936 a Nerchau, in Sassonia, avevano 89 anni.

Secondo il quotidiano tedesco “Bild”, la polizia criminale della capitale bavarese ha avviato un’indagine per fare luce sulle cause della morte. Il settimanale “Spiegel” riferisce che un’operazione di polizia sarebbe in corso a Gruenwald, nei pressi di Monaco.

Le due sorelle, famose anche in Italia come cantanti, ballerine, attrici e intrattenitrici, erano note anche come le “gambe della nazione”, grazie alla loro iconica presenza scenica, resa celebre già nel 1959.

Inseparabili nella vita e unite anche nella morte, le Kessler avevano manifestato il desiderio di essere sepolte insieme, in un’unica urna, accanto alle ceneri della madre Elsa e del cane Yello. ‘È ciò che abbiamo stabilito nel nostro testamento’, aveva dichiarato Ellen in un’intervista rilasciata al quotidiano “Bild” nell’aprile del 2024.

Sempre il quotidiani Bild, successivamente, ha riferito che le donne avevano scelto il suicidio assistito senza fornire ulteriori dettagli. “Non volevano più vivere” scrivono diversi media tedeschi.