ROMA – Nel pomeriggio di lunedì 17 novembre 2025, nel comune di Anzio, un uomo ha causato momenti di forte pericolo sulla viabilità locale: mentre la strada era stata temporaneamente chiusa a causa di un incidente stradale, l’automobilista – risultato poi positivo all’alcoltest – ha deciso di superare contromano la coda delle auto ferme e ha perso il controllo del veicolo, urtando lo spartitraffico e salendo sulla rotatoria.
Quando gli sono intervenuti due agenti della Polizia Locale di Anzio, accorsi per verificare la situazione e prestare soccorso, l’uomo ha reagito con aggressione nei confronti di almeno uno degli agenti.
A seguito dei rilievi medici all’ospedale degli Ospedali Riuniti di Anzio-Nettuno, l’automobilista è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e aggressione a pubblico ufficiale. La patente gli è stata ritirata e l’automobile posta sotto sequestro.
Ad oggi, nessuna ulteriore informazione è emersa circa l’identità completa dell’uomo né eventuali precedenti penali; rimangono in corso gli accertamenti della polizia locale e della Procura competente.

