Montalto di Castro – Rapina alla gioielleria Le Gioie Di Giò, il video dei malviventi in azione

MONTALTO DI CASTRO – Tre minuti per entrare in paese, fare irruzione nel negozio, portare via quanti più preziosi possibile e uscire nuovamente dal paese. Il tempo impiegato per compiere il furto alla gioielleria Le Gioie Di Giò lascia poco spazio all’immaginazione e fa capire il livello di preparazione della banda ricercata dai Carabinieri.

I fatti risalgono all’ora di pranzo di sabato 15 novembre quando i malviventi, a bordo di un’Audi scura, sono arrivati davanti alla gioielleria e hanno sfondato la porta con un piccone. Negli attimi successivi si sono introdotti nel negozio e hanno infranto le vetrine, arraffando ogni oggetto di valore nel giro di pochi secondi. Prima di darsi alla fuga hanno abbandonato a terra l’attrezzo utilizzato per l’effrazione.

La gioielleria Le Gioie Di Giò, tramite i propri canali social, ha diffuso il video delle telecamere di sicurezza che hanno immortalato la scena.

“Purtroppo – fanno sapere dall’attività – come già sapete abbiamo subito un furto, non smetteremo mai di ringraziarvi per il calore e la solidarietà che ci avete dimostrato torniamo più forti che mai a testa alta. Ecco a voi gli attimi della rapina”.