Piano dei porti, Fratelli d’Italia Tarquinia: “Un incontro pubblico per fare chiarezza sulla realizzazione del progetto”

TARQUINIA – Venerdì 5 dicembre, dalle 16:45, all’Università agraria di Tarquinia, un convegno pubblico dedicato al Piano dei Porti recentemente approvato dalla Regione Lazio, che prevede – tra le opere più significative – la realizzazione di un porto turistico nel territorio di Tarquinia, con una capacità stimata tra i 300 e i 600 posti barca.

È questa l’iniziativa promossa da Fratelli d’Italia, al fine di illustrare e approfondire i contenuti del piano regionale, e in particolare il progetto del porto di Tarquinia, atteso da decenni e che si auspica possa rappresentare un fondamentale volano di riqualificazione e rigenerazione turistica e commerciale per il Lido di Tarquinia e per l’intero territorio comunale.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di fare chiarezza su un progetto ambizioso che, nelle ultime settimane, ha catalizzato l’attenzione dei media e alimentato il dibattito pubblico, anche alla luce delle diverse posizioni espresse da forze politiche, associazioni e cittadini.

Al convegno interverranno Giulio Zelli, Presidente della Commissione Ambiente e Agricoltura al Consiglio regionale del Lazio, Daniele Sabatini, capogruppo Fdi in Regione Lazio e  Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici alla Camera dei deputati.

Saranno, inoltre, invitate le associazioni di categoria del commercio, dell’artigianato, dell’industria, del turismo e i sindacati balneari, nonché commercianti, esercenti ed autorità della città.