Feriti i due amici che erano in auto con lui: saranno dimessi a breve
ANZIO – Una serata trascorsa con gli amici e il rientro verso casa si sono trasformati in tragedia per Valerio Giovanni Cioacla, 19 anni, morto in un incidente stradale avvenuto a mezzanotte lungo via Scipione Borghese, tra Anzio e Nettuno. Il giovane, che frequentava l’istituto alberghiero di Anzio ed era originario di Palestrina, era alla guida di una Opel Corsa.
Con lui viaggiavano due coetanei, compagni di scuola, uno residente ad Anzio e l’altro a Nettuno. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, l’auto su cui si trovavano i tre si sarebbe scontrata frontalmente con una Fiat Punto condotta da una cinquantenne. La donna è ricoverata in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Gli amici di Valerio hanno riportato ferite non gravi e, secondo i medici, potrebbero essere dimessi già nelle prossime ore. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è quella di un sorpasso eseguito in condizioni non sicure. Nel fine settimana i militari hanno effettuato verifiche nella zona per individuare eventuali telecamere che possano aver ripreso l’impatto o i momenti precedenti.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati. La salma del 19enne è stata trasferita all’Istituto di medicina legale per l’autopsia. I Carabinieri ascolteranno nei prossimi giorni i due giovani sopravvissuti, mentre si attendono i risultati degli esami alcolemici e tossicologici sui conducenti coinvolti.

