Contrasto alla violenza sulle donne: l’impegno dell’Arma nel viterbese

VITERBO – Le sedi del Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, presso cui è presente “Una stanza tutta per sé”, e della Compagnia di Tuscania si tingono di arancione.

Aderendo alla campagna globale “Orange the World”, l’Arma trasforma le proprie caserme in un simbolo tangibile di solidarietà in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Questa iniziativa non è un semplice gesto formale, ma un messaggio rivolto a tutte le donne che subiscono violenza: non siete sole. È un invito a trovare la forza di denunciare, sapendo di poter contare su un’Istituzione pronta ad ascoltare e proteggere.

Compagnia Carabinieri di Tuscania

L’impegno dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare la violenza di genere, lo stalking, i maltrattamenti e le aggressioni è capillare e quotidiano.

Per tale motivo l’Arma si adopera per costruire un ponte di fiducia con le vittime, con l’obiettivo è incoraggiare chiunque si trovi in una situazione di pericolo a contattare i Carabinieri senza esitazione, per attivare tempestivamente tutte le misure di tutela e intraprendere un percorso di rinascita.