Arriva in città il Viterbo Dance Lab, tre giorni di stage con i grandi nomi della danza

VITERBO – I grandi maestri della danza  per tre giorni in città allo stage dedicato alla danza classica, moderna, hip hop, contemporanea e  altre discipline. Tra loro, Alessandra Celentano direttamente da Amici, Kledy Kladiu, ballerino di danza moderna insieme ad altri famosi artisti saranno a disposizione per tre giorni di tutti coloro che vorranno assistere alle loro esibizioni .
L’evento si svolgerà a Viterbo, presso la sede della Scuola Danza Ragonesi, situata in Viale IV Novembre 23 diretta artisticamente da Alessandra Vettraino.
Lo stage avrà inizio venerdì 28 novembre e proseguirà sabato 29 e domenica 30 novembre 2025.
Una prima edizione per il Viterbo Dance Lab, destinato a diventare un appuntamento stabile negli anni a venire, che si terrà sempre nell’ultimo weekend di novembre.

Un appuntamento che nasce dal sogno di Alessandra Vettraino, insegnante e direttrice della Scuola Danza Ragonesi, quello di organizzare un grande stage di danza a Viterbo, la città in cui vive e insegna. Un appuntamento con maestri professionisti di livello nazionale e internazionale, pensato per offrire a tutti gli studenti l’opportunità di approfondire le loro discipline.
La direttrice artistica si è avvalsa, della collaborazione del suo carissimo amico e illustre insegnante Demis Autellitano, coreografo e direttore di un prestigioso stage che si svolge a Castellammare di Stabia nella prima settimana di luglio: lo Stabia Summer Dance.

I maestri che parteciperanno allo stage saranno:

Alessandra Celentano, danza classica, Emanuel Lo, hip-hop,  Kledi Kadiu, modem, I Gaia De Martino, contemporary modem, I Carla Palumbo,heels e street jazz, Emilio Zavatta, contemporaneo, e naturalmente i due direttori artistici: Demis Autellitano modern e Alessandra Vettraino, classico.
Tutte le lezioni saranno divise per livello.
Gli studenti di danza che hanno già aderito all’appuntamento provengono da ogni parte d’Italia: dal Piemonte, dalla Lombardia e dal Trentino, fino alla Calabria, con la presenza anche di allievi provenienti da Sardegna e Sicilia.
Sono circa 200 studenti che con le loro famiglie verranno a vivere per tre giorni a Viterbo.

I direttori Alessandra e Demis sono estremamente soddisfatti del risultato ottenuto a livello nazionale e auspicano di vedere una partecipazione sempre maggiore alle prossime edizioni di Viterbo Dance Lab, che – ricordano: “Si svolgerà ogni anno nell’ultimo weekend di novembre presso la Scuola Danza Ragonesi. Si ringraziano per il patrocinio la Città di Viterbo e Sport e Salute. Un sentito ringraziamento va alle numerose aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.