Per il primo cittadino uscente, il suo predecessore sarebbe uno degli autori della fine di questa avventura politica e amministrativa
SANTA MARINELLA – Con un nuovo video da poco pubblicato, l’uscente primo cittadino Pietro Tidei ha scelto di fare il suo punto della situazione “caduta dell’amministrazione” e non risparmia accuse a nessuno.
“Un consigliere di maggioranza, tale Jacopo Iachini – esordisce Tidei – che per sette anni e mezzo non ha mai parlato in consiglio comunale, né mai fatto una proposta, ha messo la sua firma insieme a quella dell’opposizione e hanno provocato la caduta e lo scioglimento del consiglio comunale”.
“Prendo con disappunto questa azione di tradimento che non è né nell’etica né nel costume per un consigliere comunale che passa da una lista a piè sospinto verso un’altra -continua, puntando il dito contro il franco tiratore – Ma questa è la storia dove l’affarismo e gli interessi personali hanno prevalso sulla legalità e la trasparenza”.
Come poi ricorda il sindaco, lo scioglimento avviene con due anni e mezzo di anticipo e tra sette, otto mesi si andrà a nuove elezioni, e tutto sembra già pronto per la nuova campagna elettorale.
“Salutandovi – aggiunge infatti Tidei, prendendosela ora con l’ex primo cittadino – posso solo dire che ho trovato un bilancio in dissesto con milioni di debiti accumulati dall’ex sindaco Roberto Bacheca, uno degli autori di questa caduta, e ho riportato il pareggio con il bilancio in ordine. Ma la cosa più importante è che ci sono 40 milioni di opere pubbliche in atto, finanziate dall’Europa e che stanno portando alla rinascita. Pensiamo alla Casa della comunità, al campo sportivo, alle nove scuole, l’asilo nido nuovo.
“A malincuore lascio – conclude – perché mi sono innamorato di Santa Marinella, città che aspira a diventare capitale del turismo della regione. Tornerò subito a lavorare, per la trasparenza e per dare alla città una futura maggioranza senza traditori che non meritano di essere in consiglio comunale”.

