Guiderà il Comune fino alle amministrative della primavera 2026
Dopo le dimissioni della maggioranza che hanno portato alla caduta dell’amministrazione Tidei, la Prefettura ha indicato la figura chiamata a gestire Santa Marinella fino alle prossime elezioni. Sarà Desideria Toscano, dirigente con una lunga esperienza negli enti territoriali, a ricoprire il ruolo di commissaria prefettizia.
La Dott.ssa Toscano, proveniente da Formia, prenderà possesso dell’incarico lunedì mattina, quando farà ingresso in Comune, formalizzerà l’insediamento e incontrerà i vari uffici dell’ente. Si tratta della seconda volta, negli ultimi anni, che una donna guida la fase di transizione amministrativa: prima di lei era toccato a Enza Caporale, incaricata dopo la conclusione dell’era Bacheca e prima dell’arrivo di Pietro Tidei nel 2018.
Toscano arriva dal Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, dove svolgeva il ruolo di vice prefetto con funzioni di supplenza del direttore centrale e di supporto nell’attuazione delle principali linee strategiche ministeriali.

