Si pensa a un omicidio-suicidio, ma nessuna ipotesi è stata ancora scartata
CITTA’ DELLA PIEVE (PG) – Una scoperta drammatica ha scosso questa mattina la comunità di Po’ Bandino, frazione di Città della Pieve, in provincia di Perugia. All’interno dell’abitazione di una donna sono stati rinvenuti i corpi di due persone, un uomo e una donna, entrambi oltre i cinquant’anni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto.
Secondo i primi riscontri, i due avrebbero avuto in passato una relazione sentimentale. Entrambi vivevano a cavallo tra Umbria e Toscana. Dai rilievi effettuati sembra che il decesso sia avvenuto per colpi d’arma da fuoco: l’uomo sarebbe un pensionato, mentre la donna lavorava come impiegata.
All’interno della casa è stata trovata una pistola che, secondo una prima analisi, apparterrebbe all’uomo. Gli investigatori stanno ora cercando di chiarire come ne fosse venuto in possesso, poiché non risulterebbe avere un’arma d’ordinanza.
A dare l’allarme è stato il figlio della donna. Rientrato nell’abitazione e trovando la porta chiusa, il giovane ha aperto ai militari, che hanno poi scoperto i due corpi. I carabinieri della compagnia locale e il reparto operativo del comando provinciale di Perugia, coordinati dalla Procura, stanno proseguendo gli accertamenti per ricostruire con precisione l’accaduto.
Le indagini, al momento, sembrano convergere sull’ipotesi di un omicidio-suicidio, ma tutti gli elementi raccolti sono ancora al vaglio degli inquirenti.

