Civitavecchia – Mercato in piazza Regina Margherita, crolla una parte della tensostruttura

CIVITAVECCHIA – Momenti di apprensione nel primo pomeriggio in piazza Regina Margherita, dove una parte della tensostruttura del mercato è improvvisamente crollata. Il telone non ha retto alla forte pioggia e, appesantito dall’acqua accumulata, si è staccato dalla struttura portante, cedendo su un lato.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco e i tecnici del Comune, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area ed effettuare le verifiche necessarie. Fortunatamente non si registrano feriti: al momento del crollo la piazza era quasi deserta, poiché i banchi del mercato avevano appena chiuso.

L’episodio ha riacceso il dibattito cittadino sulle condizioni e sulla gestione degli spazi pubblici.

“Siamo nel 2025 e ancora non si riesce a fare di una città un gioiello – commenta un cittadino sui social -. Basterebbe copiare soluzioni architettoniche da altre parti del mondo. Ma cosa nasconde quel protocollo? Sono convinto che progetti veri ci siano da tempo, ma restano dormienti”.

Al momento l’area resta monitorata in attesa di ulteriori verifiche strutturali. Non è escluso un intervento di manutenzione straordinaria o la rimozione temporanea della tensostruttura per garantire la sicurezza.