Grande successo per Cristiano Germani de Il Parco delle Querce nel corso del prestigioso evento romano
VALENTANO– Il panettone all’olio extravergine di oliva Evoè, creato da Cristiano Germani di Parco delle Querce, ha ottenuto il Premio della Critica nell’ambito di Olea Dulcis, il concorso dedicato ai dolci realizzati con olio evo organizzato a Roma da Luigi Cremona e Lorenza Vitali.
L’evento si è svolto all’interno della rassegna Panettone Maximo 2025, che quest’anno ha dedicato un’area speciale al tema dell’olio extravergine di oliva, curata proprio da Olea Dulcis.
A valutare i prodotti in gara è stata una giuria composta da gourmand, giornalisti e pasticceri, che ha assegnato due riconoscimenti principali: miglior prodotto e premio della critica. Evoè si è distinto per equilibrio, identità e capacità di esaltare l’olio evo come ingrediente nobile della pasticceria contemporanea. «Per noi è una grandissima soddisfazione – dichiara Cristiano Germani – un risultato che premia l’impegno del nostro intero staff, lo studio della materia prima e la continua ricerca delle eccellenze del territorio.
Attraverso la storia e la tradizione locale possiamo raccontare e valorizzare il grande potenziale di una terra meravigliosa come la Tuscia». Il riconoscimento ottenuto da Evoè conferma il percorso di qualità intrapreso da Parco delle Querce e l’importanza dell’olio extravergine di oliva come protagonista anche in ambito dolciario, espressione autentica delle ricchezze agroalimentari della Tuscia viterbese. Nel lievitato di Parco delle Querce è stato utilizzato l’olio prodotto da I&P, situato a Canino.

