Tuscania piange il piccolo Matteo Maria Bartolacci, scomparso a soli 6 anni

Oggi la veglia, domani l’ultimo saluto presso la chiesa di Santa Maria del Riposo

TUSCANIA – Un dolore profondo ha investito la comunità di Tuscania, che da ieri piange la scomparsa del piccolo Matteo Maria Bartolacci, di appena sei anni. Il bimbo, affetto da una grave malattia, si è spento nel pomeriggio di lunedì 1° dicembre, lasciando un vuoto enorme tra familiari, amici e concittadini.

La salma sarà accolta oggi alle 16 nella chiesa di Santa Maria del Riposo, dove chi vorrà potrà stringersi alla famiglia in un abbraccio collettivo. Alle 19 è prevista una veglia di preghiera, momento di raccoglimento che si annuncia sentito e partecipato.

Il funerale si terrà domani, mercoledì 3 dicembre, alle 15, sempre nella stessa chiesa. In segno di solidarietà, i familiari hanno espresso un desiderio particolare: invece dei fiori, chiedono che vengano fatte donazioni alla Caritas parrocchiale.

Un gesto semplice e nobile, che trasforma il dolore in aiuto concreto e rende omaggio alla memoria di Matteo Maria, un bambino che, pur nella sua brevissima vita, ha saputo toccare il cuore di un’intera comunità.