La prima cittadina commenta a caldo la decisione della Corte d’Appello a proseguire la vicenda giudiziaria che la vede coinvolta con il marito
Viterbo – La sindaca di Viterbo, Chiara Frontini, è tornata a parlare della vicenda giudiziaria che la riguarda, dopo che la Corte d’Appello ha disposto il proseguimento del processo, diversamente dalla decisione del giudice dell’udienza preliminare che aveva pronunciato il non luogo a procedere.
In un comunicato, Frontini ha sottolineato il proprio rispetto per le decisioni della Corte, ribadendo al contempo la propria totale fiducia nella giustizia: “Affronteremo il processo con serenità, come abbiamo fatto in questi due anni. Sono certa che il dibattimento farà completa chiarezza confermando la totale infondatezza dell’ipotesi di reato, anche derubricata in un reato di minor rilievo”.
La sindaca ha voluto trasmettere un messaggio di fermezza e trasparenza: “So chi sono e quali sono i miei valori, so di aver sempre agito nel rispetto più rigoroso delle regole e delle persone. Avanti si vada nel lavoro a favore della nostra comunità. Quello sappiamo fare: lavorare per Viterbo, a testa bassa e con tutto l’amore di cui siamo capaci”.
Frontini ha inoltre ringraziato consiglieri comunali, assessori e cittadini per il sostegno ricevuto: “In questi lunghi due anni hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza e forte solidarietà, e lo faranno ancora”.
Il processo rappresenta un momento delicato per l’amministrazione, ma la sindaca ribadisce la volontà di proseguire nel lavoro amministrativo senza distrazioni, concentrandosi sugli interessi della città.

