VITERBO – La Domus Mulieris porta a casa due punti preziosi dalla trasferta contro la Pallacanestro Talea, superando per 64-40 un’avversaria che aveva gli stessi punti in classifica e con cui condivideva la seconda posizione nel girone B del campionato regionale di serie C.
Dopo un primo quarto equilibrato, caratterizzato dalla buona vena realizzativa di Tarquinio tra le padrone di casa e dalle difficoltà nel segnare dal campo per le gialloblù (solo quattro canestri su azione, tra cui la tripla di Puggioni, nel secondo periodo arriva l’allungo deciso della Domus Mulieris, trascinata da otto punti consecutivi di Stanislavova e da due triple di Pirillo. Gansou e Puggioni segnano altri canestri importanti mentre la Pallacanestro Talea ha solamente sei punti da Marchese e due da Giglio in un parziale totalmente di matrice viterbese.
Nel terzo periodo si riparte dal +14 per la Domus Mulieris che non cala il proprio ritmo e la propria intensità difensiva, decisa a chiudere i conti e ad impedire qualsiasi tentativo di rimonta delle padrone di casa. Sono i canestri pesanti di Paco, Gansou e Puggioni (due volte) a lanciare la fuga definitiva delle gialloblù che consentono alle romane di segnare solamente due volte dal campo con le sempre pericolose Marchese e Tarquinio, ed entrano così nei dieci minuti finali con un rassicurante +20.
L’ultimo periodo non regala troppe emozioni, Paco e Stanislavova segnano tutti i punti della Domus Mulieris che trova il modo di aumentare ancora il margine e chiude positivamente una gara importante per proseguire il proprio cammino in questo girone.
Il prossimo turno, in programma venerdì 12 dicembre, vedrà le ragazze di coach Scaramuccia impegnate nella trasferta contro la capolista imbattuta Frecce Romane.
Basket – Ancora una vittoria per la Domus Mulieris

