Civitavecchia – Dà di matto all’ufficio postale e aggredisce il personale sanitario del 118

CIVITAVECCHIA – Attimi di forte agitazione all’ufficio postale di largo Monsignor D’Ardia a Civitavecchia, dove un uomo, per ragioni ancora da chiarire, ha improvvisamente dato in escandescenza tra grida e comportamenti aggressivi, creando panico tra gli utenti presenti, in gran parte anziani.

Il personale del 118, intervenuto per prestare soccorso, ha tentato di calmare l’individuo, venendo però a sua volta aggredito. Decisivo è stato l’intervento del tenente colonnello Luca Palombi, che si trovava nei pressi e ha cercato di immobilizzare l’uomo. Poco dopo sono accorsi anche il sergente maggiore Leonardo Lunetto del Comando di Civitavecchia e Pamela Geraci, graduato capo dell’80esimo Reggimento Roma di Monte Romano, che hanno collaborato per contenere la situazione.

La colluttazione, durata circa 40 minuti, si è conclusa solo dopo la seconda sedazione praticata dal personale sanitario.

Testimoni presenti hanno segnalato il ritardo delle forze dell’ordine, arrivate solo dopo che l’uomo è stato caricato in ambulanza. Forza Italia ha espresso preoccupazione e chiesto un aumento dei controlli alla luce dei recenti episodi verificatisi in città.