VITERBO – Dopo mister e ds, via anche i primi giocatori.
La Viterbese perde sempre più pezzi. Nella giornata di ieri, infatti, è arrivato l’addio del tecnico Aldo Gardini e del direttore sportivo Mattia Di Loreto.
L’allenatore, dopo aver comunicato la volontà di andarsene per via di una situazione al limite (tra gli stipendi non pagati e una società sull’orlo del tracollo), è stato esonerato in modo tale da poter tornare su un’altra panchina anche durante la stagione in corso.
Oggi, invece, è la volta dei giocatori. Molti di questi ultimi, scontenti, non pagati da mesi e delusi, hanno deciso di cambiare aria e hanno chiesto lo svincolo. Tra i primi, come comunicato dal club, ci sono il capitano Gianmarco Nesta, Tommaso Marino e Nicolò Casagrande.
“La società desidera ringraziare i tre giocatori per l’impegno, la serietà e il contributo offerto durante il loro percorso in gialloblù – si legge nell’ormai consueta nota societaria -. A ciascuno di loro vanno i migliori auguri, sia personali che professionali, per il prosieguo della carriera”.
Altri giocatori avranno lo stesso trattamento nei prossimi giorni mentre la Viterbese naviga a vista e, stando a quanto trapela, potrebbe decidere di chiudere il campionato “a costo zero” impiegando in larghissima parte i calciatori delle giovanili.

