VITERBO – Nella mattinata odierna il Prefetto di Viterbo, Sergio Pomponio, ha visitato il comando provinciale dei Carabinieri di Viterbo.
Ad accoglierlo il comandante provinciale, colonnello Alfredo Antro, insieme a una rappresentanza del personale della sede e delle Compagnie distaccate, oltre che del Gruppo Carabinieri Forestale.
Nel corso della visita della struttura e dei reparti dislocati nella Caserma “Cuzzoli e Cortellessa” di Via De Lellis, il Colonnello Antro ha illustrato al Prefetto l’organizzazione dell’Arma nella provincia e analizzato le principali questioni operative e logistiche. Nella Centrale Operativa, l’attenzione si è concentrata sul dispositivo di controllo del territorio e sui moderni sistemi informatici e di comunicazione in dotazione al personale.
Nel successivo incontro con il personale, il Dott. Pomponio ha espresso il suo vivo apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi quotidianamente dai militari dell’Arma dei Carabinieri. Ha inoltre sottolineato il valore strategico della capillare presenza sul territorio delle Stazioni Carabinieri, presidi fondamentali per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e per il contrasto alla criminalità, ampiamente riconosciuto dalle istituzioni e dai cittadini della Tuscia.
Il colonnello Antro, nel ringraziare il Prefetto per l’attenzione dimostrata con la sua visita e per le parole di stima, ha voluto a sua volta sottolineare l’efficace e puntuale azione di guida e coordinamento assicurata da Pomponio. Ha infine ribadito la forte sinergia e la proficua collaborazione con tutte le articolazioni della Prefettura, punto di riferimento costante per l’Arma in provincia.
La visita si è conclusa con un cordiale scambio di auguri in occasione delle ormai imminenti festività natalizie e di fine anno.

