Pallacanestro – Domus Mulieris Viterbo in campo per il primato

VITERBO – Ci sarà in palio il primo posto provvisorio nella classifica del girone B di serie C questo venerdì sera, a Roma, nel match che vedrà di fronte Frecce Romane e Domus Mulieris Viterbo.

Le padrone di casa, infatti, sono prime in classifica con un bilancio finora perfetto che parla di sei vittorie in altrettanti match, seguite a due punti di distanza dalla Domus Mulieris e dalla GBP Frassati che hanno centrato cinque successi e una sola sconfitta.

Uno di fronte all’altro ci saranno anche il miglior attacco, quello della Domus Mulieris che realizza di media oltre 73 punti per gara, e la miglior difesa, quella di Frecce Romane, che tiene le avversarie ad appena 40.7 punti segnati a partita. Statistiche significative per quanto fatto vedere finora dai due team, chiamati a cercare il miglior piazzamento possibile durante la fase regolare per poi presentarsi in buona posizione nella griglia dei playoff, dove le formazioni del girone B affronteranno quelle provenienti dall’altro raggruppamento.

Una sfida importante per il gruppo gialloblù, alla seconda trasferta consecutiva contro formazioni di alta classifica dopo l’affermazione ottenuta nell’impianto della Pallacanestro Talea. Un test prezioso per le tantissime giovani che compongono l’organico della Domus Mulieris e che si stanno impegnando a fondo anche con la formazione under 19, reduce dal larghissimo successo per 74-21 contro Elite Basket Roma e impegnata martedì prossimo, 16 dicembre, nel match casalingo contro la Stella Azzurra Roma Nord.

“Certamente gli impegni per alcune di queste ragazze sono tante – conferma il tecnico Carlo Scaramuccia – perché ci sono anche gli allenamenti e le gare con la serie A2, ma stare a lungo in campo in serie C e con le under 19 le sta aiutando ad esprimersi al meglio e i passi avanti in questi mesi sono stati tantissimi. Adesso affrontiamo Frecce Romane, avversaria certamente difficile che potrà contare sulla spinta del pubblico per cercare di confermarsi in cima alla classifica. Noi però stiamo bene, la squadra ha voglia di confrontarsi con formazioni di vertice e credo ci siano tutte le possibilità per fare bene”.

La palla a due è prevista per le 20:45 e la direzione di gara sarà affidata a Federico Di Marzio e Sara Bonuglia, entrambi di Roma.