La signora stava pericolosamente camminando sulla carreggiata tra Roma e Pomezia in piena notte
Roma – Una donna di 74 anni è stata ritrovata sana e salva grazie all’intervento tempestivo di un’agente della Polizia Locale, fuori servizio, che l’ha riconosciuta a chilometri di distanza dalla sua abitazione.
La signora, confusa e in difficoltà, stava camminando sulla carreggiata tra Roma e Pomezia in piena notte, quando l’agente del X Gruppo Mare, rientrando verso casa dopo il turno di lavoro, l’ha individuata. Dopo aver verificato che corrispondesse alla descrizione fornita nella nota di ricerca diramata nel pomeriggio, l’operante ha mantenuto con la donna un dialogo rassicurante, mettendola al sicuro.
Subito avvisati i colleghi, l’agente è rimasta in contatto con il funzionario di turno, coordinando l’intervento tramite la sala radio e la centrale “Lupa” per il ritorno a casa della signora e il rintraccio dei familiari, ai quali è stata infine affidata.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’impegno della Polizia Locale nel tutelare le persone più vulnerabili, anche al di fuori dell’orario di servizio.

