Viterbo in lutto: addio all’imprenditore Roberto Pesci

L’uomo è scomparso a soli 66 anni al seguito di una malattia, marito di Sonia Perà, ex assessore comunale

VITERBO – La città piange la perdita di Roberto Pesci, noto imprenditore cittadino, spentosi ieri, 10 dicembre, all’età di 66 anni a seguito di una malattia.

Pesci era una figura molto conosciuta nel capoluogo della Tuscia, non solo per la sua attività professionale, ma anche come marito di Sonia Perà, ex assessora comunale e attuale presidente di Esco Tuscia.

L’imprenditore lascia la moglie e quattro figli. L’ultimo saluto si terrà venerdì 12 dicembre alle ore 11 presso la chiesa della Sacra Famiglia.

Numerose sono state le attestazioni di vicinanza alla famiglia. Tra queste, spicca il messaggio di cordoglio del presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Romoli.

“Desidero esprimere il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Roberto Pesci,” ha dichiarato Romoli, porgendo le sue più sincere condoglianze a Sonia Perà per la “grave perdita” e assicurando la sua “vicinanza umana e personale in questo momento di grande dolore.”

Cordoglio anche dalla FederLazio, dove Pesci era membro del consiglio direttivo.

“Profondamente colpiti abbiamo appreso la triste notizia della scomparsa di Roberto Pesci, storico imprenditore viterbese,

Nel ricordo di tutti resterà sempre indelebile la figura di un uomo umile, attivo e tenace, instancabile punto di riferimento per l’Associazione della Piccola e Media Impresa e per quanti hanno vissuto e collaborato con lui alla Kyo srl, alla Pesci carrelli elevatori srl e alla R&M Officine Meccaniche srl.

Una persona apprezzata per la sua cordialità, professionalità e passione lavorativa, emblema di quella operosa imprenditoria della Tuscia, saldamente legata al nostro territorio.

Oggi è un giorno particolarmente triste nel quale ci uniamo con commozione al dolore della famiglia e degli amici”.

Un ricordo commosso è arrivato anche dal mondo sportivo, in particolare dalla squadra di basket della Stella Azzurra Viterbo. L’associazione sportiva ha ricordato Pesci non solo come “stimato imprenditore” e titolare di un gruppo aziendale attivo sul territorio da oltre vent’anni, ma anche come uno dei primi e più convinti sostenitori del club.

“Roberto è stato uno dei primi sponsor biancostellati che dalla palestra della Verità, anno dopo anno, ci ha seguito fino ad oggi con passione e convinzione, diventando uno dei nostri sostenitori principali,” scrive la Stella Azzurra, che oggi ricorda “soprattutto un grande amico” ed esprime un “fraterno abbraccio” alla famiglia.