Pallavolo – L’Ecosantagata in trasferta a Camaiore

CAMAIORE – Impegno delicato per l’Ecosantagata Civita Castellana nella decima giornata del campionato di serie B maschile di pallavolo. La formazione rossoblù va in trasferta a Camaiore, sul campo della ostica Upc Volley, attualmente quinta in classifica.

La partita si disputerà domani pomeriggio alle 18.

Per l’Ecosantagata la gara è estremamente importante. Reduci da un filotto di cinque vittorie consecutive, i civitonici di mister Massimiliano Giordani sono di fronte a una sfida che potrebbe creare un primo break in classifica tra le primissime della classe e le inseguitrici. Nella graduatoria provvisoria, infatti, l’Ecosantagata occupa la terza posizione, con 3 punti di vantaggio sull’Upc.

“La Upc è una squadra molto forte – dice Giordani – e ha giocatori che conosciamo bene. Sappiamo cosa aspettarci da loro, hanno grande efficacia in attacco e un palleggiatore come Leoni, che è una vecchia conoscenza qui a Civita Castellana, che sa distribuire molto bene il gioco”.

Ma il mister è convinto delle potenzialità dei suoi ragazzi. E non potrebbe essere altrimenti, visto l’ottimo momento di forma dell’Ecosantagata. “Non siamo al 100%, perché la perfezione non si raggiunge mai. Però, rispetto a un mese fa, la squadra si conosce molto meglio, ha creato i suoi automatismi e per questo ha ridotto tantissimo gli errori di disattenzione e valutazione. Adesso l’errore non è più gratuito, arriva quando ci si spinge al limite”.

“La partita di domani – continua Giordani – è un momento sicuramente molto importante della nostra stagione. Per gli obiettivi che ci siamo dati a inizio anno e per la situazione di classifica in cui ci troviamo adesso, è giusto andare a Camaiore con l’idea di vincere. Poi può anche succedere che non si vinca, perché la squadra avversaria è forte, ma noi siamo nelle condizioni di partire da Civita Castellana con l’obiettivo dei tre punti”.