La madre del defunto è stata invece ritrovata in gravissime condizioni igienico-sanitarie
Campi Bisenzio (FI) – Un macabro ritrovamento è avvenuto in un’abitazione di Sant’Angelo a Lecore, nel Fiorentino, dove il corpo senza vita di un uomo è stato scoperto all’interno di un baule. La scoperta è avvenuta nel corso di un controllo effettuato dalla polizia municipale, intervenuta a seguito di una segnalazione.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, il cadavere si trovava nell’appartamento da tempo. La vittima viveva nella stessa casa insieme alla madre anziana e a due fratelli, entrambi adulti. Al momento non sarebbero stati riscontrati evidenti segni di violenza sul corpo, ma solo l’autopsia potrà chiarire le cause del decesso e l’epoca esatta della morte.
La madre dell’uomo è stata trovata in gravi condizioni di salute, con un forte stato di denutrizione, ed è stata trasportata in ospedale per le cure necessarie. I due fratelli sono stati invece accompagnati negli uffici della polizia locale per essere ascoltati dagli inquirenti.
Sulla vicenda indaga la Procura, che sta cercando di ricostruire quanto accaduto e di comprendere perché il corpo sia stato occultato all’interno dell’abitazione. Al momento la famiglia non risulterebbe seguita dai servizi sociali.

