TARQUINIA – “La Regione Lazio, con determinazione G07968 del 20/06/2025, aveva approvato un avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di grandi eventi di spettacolo dal vivo”. Lo fa sapere, in una nota, Fratelli d’Italia Tarquinia.
“La pubblicazione della graduatoria finale – prosegue il comunicato – testimonia purtroppo l’ennesima occasione di finanziamento perso: sorprendentemente, Tarquinia rimane fuori dall’elenco dei beneficiari, a differenza di molti altri comuni.
Il punteggio conseguito dal progetto presentato dall’Amministrazione comunale si è infatti rivelato troppo basso. La graduatoria si basava su tre criteri: qualità artistica (massimo 55 punti), qualità indicizzata (massimo 30 punti) e sostenibilità economica (massimo 15 punti). Sarebbero stati ammessi al contributo i progetti che avrebbero raggiunto almeno 60 punti.
Troppo pochi, quindi, i 49 conseguiti dal progetto dell’Amministrazione comunale, che spreca così l’opportunità di ottenere un finanziamento regionale fino a 100mila euro e dovrà ora attingere nuovamente alle proprie casse. Come Fratelli d’Italia rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare, ma serve decisamente un cambio di passo”.

