SORIANO NEL CIMINO – Dopo tre vittorie consecutive e tanto tanto entusiasmo si ferma a Soriano la striscia straordinaria del Civitavecchia Calcio, che torna dal viterbese a mani letteralmente vuote.
Una delle sconfitte più dolorose dell’anno che capitolano nel finale, al tramonto della ripresa, in pieno recupero, trafitto dal timbro di Casadidio. 1-0 per i padroni di casa, alla fine di una gara tattica, tesa e contratta.
La Sorianese si conferma realtà assoluta del girone, oggi ha spiegato perché e soprattutto accorcia in classifica. Un fulmine a ciel sereno e boccone amatissimo da digerire per Castagnari, in uno scontro diretto in trasferta.
In una settimana entusiasmante grazie all’avvento di Traditi, in tanti si aspettavano senz’altro continuità. Invece la prima della classe scappa: tris Aranova, divorata laureata Antica, fuga e più nove. Non poteva sussistere occasione peggiore per lasciar punti per strada, perché mercoledì si torna in campo già per l’infrasettimanale prenatalizia: ospite al Tamagnini, pessimo scherzo del destino, proprio la capolista.
Eccellenza – girone A
15esima giornata
domenica 14 dicembre
Aranova – Aurelia Antica Aurelio 3-0
Astrea – Fc Rieti 1-0
Sorianese – Civitavecchia 1-0
Nuova Florida – Romulea 3-0
Boreale – Grifone Gialloverde 2-1
Campus Eur – W3 Maccarese 0-0
Pomezia – Monti Prenestini 1-0
Tor Sapienza – Roma City 0-4
Viterbese – Salaria (15)
Eccellenza – girone A
la classifica
Aranova 37
Pomezia 28
Civitavecchia 28
Monti Prenestini 27
Grifone Gialloverde 25
Sorianese 25
Fc Rieti 24
Campus Eur 22
Boreale 22
Roma City 20
W3 Maccarese 19
Nuova Florida (-5) 18
Astrea 17
Salaria 16
Viterbese 15
Romulea 11
Tor Sapienza 11
Aurelia Antica Aurelio 2

