Investe carabiniere arrivato per soccorrerla, arrestata donna

Antonio Graziano, schiacciato contro un muro, si trova in gravi condizioni all’ospedale di Aosta

AOSTA – È in gravi condizioni Antonio Graziano, appuntato dei carabinieri di 41 anni che ieri sera è stato travolto da un’auto a Cogne (Aosta). Secondo la ricostruzione, nel pomeriggio di ieri una donna francese ha chiamato il 112 dicendo di essere rimasta in panne con l’auto elettrica lungo una strada regionale.

Una pattuglia  è arrivata sul posto intorno alle 17 e, dopo averla aiutata a rimettere in moto il veicolo, l’ha accompagnata a una stazione di ricarica dell’auto elettrica, presso la località Lillaz. All’improvviso la donna avrebbe deliberatamente investito uno dei due carabinieri schiacciandolo contro un muro, mentre nel frattempo l’altro riusciva a fuggire.

La donna avrebbe poi ancora inseguito il militare ferito e lo avrebbe investito nuovamente. L’automobilista – visibilmente alterata quando sono stati chiamati i soccorsi – è stata  arrestata per tentato omicidio. A soccorrere il carabiniere investito una donna che ha assistito alla scena.

Graziano è stato portato in ospedale, ricoverato nel reparto di rianimazione del Parini di Aosta, e nella notte è stato sottoposto a un lungo intervento alla gamba. Nello stesso ospedale anche l’autrice dell’incidente  che è stata sedata.

Sono  in corso accertamenti per valutare se la donna si trovasse sotto l’effetto di droghe o alcol.