Persona trovata morta sui binari: treni fermi tra Roma e Firenze, ritardi fino a 90 minuti

CHIUSI – Mattinata di forti disagi per la circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze oggi, martedì 16 dicembre. Il traffico dei treni è stato completamente bloccato sia sulla linea Alta Velocità sia sulla linea convenzionale a causa del rinvenimento di una persona senza vita sui binari nei pressi di Chiusi, al confine tra Toscana e Umbria.

L’allarme è scattato intorno alle 9.30, quando un treno in transito ha segnalato la presenza del corpo. La circolazione ferroviaria è stata immediatamente sospesa per consentire l’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Informata anche l’autorità giudiziaria, che ha disposto accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha comunicato che dalle 9.35 la circolazione sulla linea Roma–Firenze, sia Alta Velocità sia convenzionale, è sospesa in prossimità di Chiusi “per accertamenti dell’autorità giudiziaria”. Trenitalia e RFI avvertono che la situazione avrà ripercussioni sulla mobilità ferroviaria, con treni soggetti a ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.

Al momento si registrano già ritardi superiori ai 90 minuti per i treni Frecciarossa e Italo. “È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria”, fanno sapere da RFI, invitando i viaggiatori a informarsi prima di mettersi in viaggio.