Viterbo – Aggredito e preso a pugni il giornalista Gaetano Alaimo

Il violento episodio è avvenuto al parcheggio Conad di Viterbo, il professionista costretto a ricorrere alle cure mediche

VITERBO – Aggredito nel parcheggio del Conad. Un tranquillo pomeriggio di spese per la casa si è trasformato in un momento di violenza e pura follia nei confronti del giornalista Gaetano Alaimo aggredito con un violento pugno al volto.

“Stavo cercando parcheggio – ci racconta al telefono il giornalista viterbese – nello spazio dell’Ipermercato quando ho sentito prendere a colpi la mia auto. Un uomo sulla trentina stava lanciando pugni sul cofano perché secondo le sue parole, stavo per investire la sua compagna con il figlioletto nel passeggino mentre attraversavano le strisce. Dopo quella sceneggiata l’uomo si allontanava continuando ad insultare e facendo gesti volgari”.

Non finisce qui. Infatti quello non era che il preludio alla vera e propria aggressione fisica che è avvenuta poco dopo.

Uscito dal supermercato, Alaimo stava facendo ritorno verso la propria autovettura quando è tornato alla carica l’uomo con il quale aveva avuto il diverbio.

Il giornalista ha provato a chiedere spiegazioni di così tanta rabbia quando è stato raggiunto in pieno volto da un pugno sferrato dal soggetto con il quale stava dialogando.

Incassato il pesante colpo Alaimo ha cercato riparo non riuscendo a reagire mentre l’aggressore, pago del gancio destro, continuava a riempirlo di insulti ed improperi.

Fortunatamente qualcuno aveva assistito alla scena e chiamato le forze dell’ordine. Sul posto è giunta prontamente una gazzella dei carabinieri e i militari hanno riportato la calma, ma per il giornalista è stato necessario raggiungere il pronto soccorso per medicare la ferita lacero contusa al labbro provocata dal pugno.