VITERBO – Un piccolo gesto di solidarietà per regalare un sorriso ai bambini ricoverati. In occasione delle festività natalizie, l’Università degli Studi della Tuscia promuove una raccolta di giocattoli e libri per bambini, destinati al reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Rosa di Viterbo.
L’iniziativa rappresenta un segno concreto di vicinanza dell’Ateneo alla città e al suo territorio e si inserisce in un più ampio percorso di collaborazione istituzionale, ispirato ai valori della solidarietà, dell’attenzione e della cura verso i più piccoli.
La consegna dei doni avverrà lunedì 22 dicembre alle 10 nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santa Rosa di Viterbo. L’iniziativa vedrà la presenza della Rettrice dell’Università degli Studi della Tuscia, Tiziana Laureti, con una delegazione dell’Ateneo, e sarà accolta dal Direttore del reparto di Pediatria, Dott. Giorgio Bracaglia e dalla Coordinatrice infermieristica, Cristina D’Angelo.
Tutti coloro che vorranno partecipare alla raccolta potranno consegnare giocattoli e libri per bambini (in buono stato), all’Info Point dell’Università degli Studi della Tuscia, in via Cavour n. 2 (piazza del Plebiscito) a Viterbo, nella giornata del 19 dicembre, nella fascia oraria 9:30-13.
Un gesto semplice, ma capace di portare un momento di gioia e leggerezza a tante bambine e tanti bambini, rendendo il periodo della degenza ospedaliera un po’ più sereno, soprattutto nel tempo del Natale.

