Conosciuto da tutti come “Giannetto”, Termini è stato una figura di riferimento per la comunità politica civitavecchiese per anni
CIVITAVECCHIA – Fratelli d’Italia Civitavecchia esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giancarlo Termini, storico esponente della Destra cittadina. A ricordarlo è il coordinatore locale del partito, Paolo Iarlori, che ne sottolinea il valore umano, politico e culturale.
Conosciuto da tutti come “Giannetto”, Termini è stato una figura di riferimento per la comunità politica civitavecchiese. Presidente del primo circolo di Alleanza Nazionale, ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale distinguendosi per coerenza, passione e dignità, incarnando i valori della Destra locale.
«Uomo di grande signorilità, generoso e mai sopra le righe – dichiara Paolo Iarlori – Giannetto ha amato profondamente Civitavecchia. Un amore dimostrato non solo attraverso il suo impegno politico, ma anche con una straordinaria attività culturale e di ricerca storica». Appassionato collezionista di libri e cartoline antiche della città, Termini ha lasciato un segno importante con le opere Omaggio alla Città ed Elogio della Città, frutto di anni di studio e di un profondo legame con la storia e l’identità civitavecchiese.
«Con la sua scomparsa – conclude Iarlori – la nostra comunità perde molto. Io, personalmente, perdo un caro amico. È stato un privilegio conoscerti ed esserti amico. Non ti dimenticherò mai».
Fratelli d’Italia Civitavecchia rivolge infine sentite e sincere condoglianze alla famiglia Termini, esprimendo vicinanza e partecipazione al dolore per la perdita di Giancarlo Termini.

