Ferrati, originario di Vercelli ma da tempo residente a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, aveva ricoperto lo stesso incarico fino al novembre 2024
MONTALTO DI CASTRO – Ha suscitato ampio interesse negli ambienti politici laziali e nella Capitale la conferma di William Ferrati nel ruolo di segretario organizzativo regionale della Democrazia Cristiana del Lazio. Una scelta che segna il ritorno pieno all’attività politica di una figura già nota all’interno del partito dello Scudo Crociato.
Ferrati, originario di Vercelli ma da tempo residente a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, aveva ricoperto lo stesso incarico fino al novembre 2024, quando aveva dovuto sospendere temporaneamente il proprio impegno per motivi di salute, oggi definitivamente superati. Con l’avvicinarsi del nuovo anno, ha deciso di riprendere con determinazione il lavoro organizzativo all’interno della Democrazia Cristiana, partito nel quale si riconosce da sempre.
Classe 1976, Ferrati opera professionalmente nel settore della pubblicità e del marketing, con una particolare esperienza nell’organizzazione di eventi, ambito nel quale è apprezzato per competenza e capacità operative. Già nelle ultime settimane del 2025 ha avviato i primi contatti e le attività preliminari in vista del rilancio dell’azione organizzativa regionale, che entrerà nel vivo con l’inizio del 2026.
Particolare attenzione sarà rivolta alle iniziative di carattere sociale, a partire dallo “Sportello per il Cittadino” promosso dalla Democrazia Cristiana, al quale Ferrati ha aderito fin da subito. In questo contesto è entrato a far parte anche del gruppo di lavoro “Comunico ergo Sum”, dedicato ai temi della comunicazione e coordinato da Guido Savio.
Nel suo percorso non è mancato l’impegno nel volontariato e nelle attività solidali: in passato ha promosso e sostenuto iniziative benefiche e progetti rivolti a persone con disabilità. Tra gli obiettivi futuri figurano la creazione di punti di ascolto e sostegno sul territorio laziale, lo sviluppo di attività sociali rivolte soprattutto ai giovani e l’organizzazione di eventi finalizzati alla raccolta di fondi per chi si trova in difficoltà economica.
Alla riconferma di Ferrati sono giunti anche i messaggi di auguri da parte dei vertici nazionali e regionali del partito. La segretaria politica vicaria della Democrazia Cristiana, Graziella Duca Arcuri, ha espresso a nome della dirigenza nazionale il proprio apprezzamento e l’augurio di buon lavoro, messaggio al quale si è unito anche il presidente nazionale vicario e segretario politico regionale del Lazio, Roberto Esposito.

