Calcio – Viterbese-Rieti, tifosi ospiti sì ma con regole stringenti: via libera condizionato

VITERBO – Non sarà una trasferta vietata, ma neppure libera da vincoli. Per la sfida di Eccellenza tra US Viterbese e FC Rieti, in programma sabato 4 gennaio allo stadio Enrico Rocchi, arriva il chiarimento definitivo: i tifosi reatini potranno assistere alla gara, ma solo nel rispetto di precise disposizioni.

Dopo le prime voci che parlavano di uno stop totale alla presenza del pubblico ospite, le autorità competenti hanno optato per una soluzione intermedia, consentendo l’accesso allo stadio ma con modalità di acquisto dei biglietti fortemente regolamentate. Nessun “liberi tutti”, dunque, ma neppure una chiusura totale del settore ospiti.

A ufficializzare il quadro è stata la US Viterbese, che attraverso una nota ha comunicato che la vendita dei tagliandi destinati ai sostenitori del Rieti avverrà esclusivamente secondo tempi e modalità stabilite, in linea con le prescrizioni di sicurezza. Non sono previste eccezioni o deroghe.

Nel comunicato si legge: “La US Viterbese informa che, in vista della gara di campionato di Eccellenza in programma sabato 4 gennaio allo Stadio Enrico Rocchi tra US Viterbese e FC Rieti, sono state emanate specifiche disposizioni in merito alla vendita dei tagliandi e alle modalità di rilascio degli stessi. Si invitano pertanto tutti i tifosi ospiti a prendere attenta visione delle modalità di acquisto dei biglietti, che dovranno avvenire esclusivamente secondo le modalità e nei tempi stabiliti, nel pieno rispetto delle prescrizioni impartite dalle autorità competenti”.