ARDEA – Un sorpasso azzardato si è trasformato in una tragedia sulla via Severiana, ad Ardea. Il grave incidente stradale è avvenuto poco dopo le 20 di venerdì 3 gennaio, all’altezza di via Colli Marini, nei pressi di Tor San Lorenzo. Il bilancio è drammatico: tre persone hanno perso la vita, mentre una quarta è rimasta gravemente ferita ed è attualmente ricoverata in ospedale, fortunatamente non in pericolo di vita.
A bordo di un’Alfa Romeo bianca viaggiava una famiglia originaria di Poggio Mirteto, giunta ad Ardea per far visita a dei parenti. Nell’impatto hanno perso la vita sul colpo un uomo di 70 anni e la moglie di 63. Il loro figlio, 32 anni, è stato soccorso in condizioni critiche e trasportato d’urgenza in ospedale.
La vettura è stata colpita frontalmente da un’altra auto proveniente dalla direzione opposta. Alla guida c’era un uomo di 37 anni, che è morto sul posto a causa delle gravissime ferite riportate nello scontro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, impegnati nella messa in sicurezza della carreggiata e nei rilievi per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, lo scontro sarebbe stato provocato da un sorpasso effettuato ad alta velocità, con l’invasione della corsia opposta.
Ancora una volta la via Severiana si conferma teatro di gravi incidenti. Solo lo scorso agosto, nello stesso tratto di strada, un’auto aveva investito due pedoni, causando la morte di uno di loro.

