Approfittando di un momento di distrazione dell’aggressore, la vittima è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi all’interno di un bar
ROMA – Paura nella tarda serata di sabato in Circonvallazione Cornelia, dove una donna di 48 anni, cittadina romena, è stata vittima di una rapina. La donna è stata improvvisamente bloccata mentre camminava da un giovane di 18 anni, di origine egiziana, che dopo averla minacciata verbalmente le ha impedito di muoversi costringendola a consegnargli il denaro che aveva con sé.
Approfittando di un momento di distrazione dell’aggressore, la vittima è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi all’interno di un bar nelle immediate vicinanze. Da lì ha contattato il numero di emergenza 112 chiedendo aiuto.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, già impegnati in un servizio di controllo del territorio nella zona, sono intervenuti in pochi minuti e hanno individuato il giovane ancora nei pressi dell’ingresso del locale. Accompagnato in caserma, il 18enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria, che ne ha disposto il trattenimento in attesa del rito direttissimo.

