VITERBO – Nell’ambito dei controlli di prevenzione, particolarmente intensificati per le festività di fine anno, il personale della Polizia di Stato della Questura di Viterbo ha effettuato il controllo di un veicolo con un uomo e una donna a bordo.
All’intimazione dell’alt rivolta al conducente da agenti della Squadra mobile, il mezzo ha accelerato repentinamente investendo i due operatori che si stavano avvicinando per il controllo. Lo stesso mezzo ha poi speronando una volante che si era collocata davanti al mezzo per impedirgli la fuga.
“L’intervento di un secondo equipaggio della Squadra mobile – fanno sapere dalla Questura di Viterbo – consentiva il blocco definitivo del veicolo e il successivo controllo degli occupanti, entrambi cittadini italiani gravati da numerosi precedenti penali e di polizia. La successiva perquisizione estesa al veicolo consentiva di rinvenire nella disponibilità della donna un piccolo quantitativo di crack, eroina e sostanza da taglio che le procurava una denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’uomo, che con la sua manovra ha provocato lesioni con diversi giorni di prognosi ai due agenti di polizia intervenuti, è stato tratto in arresto per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento, e su disposizione dell’Autorità giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

