VITERBO – Dopo due brevi pause per le festività è ripresa a pieno ritmo la attività in palestra della WeCOM-Ortoetruria in preparazione alla ripresa del campionato.
I biancostellati nella giornata di domenica hanno osservato il turno di riposo previsto da calendario e domenica prossima non scenderanno in campo perché il programma iniziale li avrebbe visti impegnati contro Ferentino, squadra che all’inizio della stagione si è però ritirata dal torneo.
Una pausa molto lunga per il team della Tuscia che ritornerà in campo quasi un mese dopo l’ultima gara del 21 dicembre che l’ha vista superare in trasferta il Nuovo Basket Aquilano.
Si tornerà infatti sul parquet il 18 gennaio, quando a Viterbo arriverà la Scandone Avellino, considerata da tutti come la squadra meglio attrezzata per il salto di categoria.
“Avremmo volentieri evitato questa lunga sosta – dichiara la dirigenza – che certamente rompe i ritmi e ci vede troppo a lungo lontani dal clima agonistico delle gare, ma c’è da dire che questo stop forzato ci permette di recuperare alcuni problemi fisici che ci siamo trascinati nell’ultimo mese dell’anno. Il girone di ritorno si aprirà con una sfida molto importante per la quale ci stiamo preparando al meglio, anche con doppie sedute di allenamento nei giorni festivi. Sappiamo che da ora in poi ogni partita sarà fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo che ci siamo posti e per il quale intendiamo lottare al massimo, cercando di migliorare il ruolino di marcia del girone di andata”.
Nel programma di preparazione previsto la Stella Azzurra sarà impegnata stasera a Terni in un’amichevole contro la ESSETI Basket, attualmente seconda in classifica nel girone M della Serie C.

