Viterbo – Investiti mentre passeggiavano: muoiono un uomo e il suo cane

VITERBO – Tragedia nella serata di oggi a Viterbo, dove un uomo di 75 anni e il suo cane hanno perso la vita dopo essere stati investiti da un’automobile. Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 20:00 in via Rossini, nella zona periferica della città.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, un giovane di 22 anni alla guida di una Volkswagen Polo rossa avrebbe investito l’anziano mentre stava passeggiando con il proprio cane. L’auto avrebbe colpito inizialmente l’animale e, subito dopo, l’uomo che lo conduceva al guinzaglio. Entrambi sarebbero stati sbalzati per alcuni metri sull’asfalto.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare l’uomo, identificato con le iniziali L.D.P., ma ogni sforzo si è rivelato purtroppo inutile. Per il 75enne non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti inoltre tre volanti della polizia di Stato, giunte in supporto per gestire la viabilità e regolare il traffico nella zona.