Lotteria Italia: Lazio “pigliatutto”, oltre al primo premio 45 biglietti da 20mila euro

Vincite in tutte le province

ROMA – Successo travolgente per il Lazio nell’edizione 2025 della Lotteria Italia, che – per la nona volta dal 2000 – ha regalato il primo premio alla regione.

Dopo soli quattro anni, come riporta Agipronews, il montepremi da 5 milioni di euro torna a Roma.

Ed insieme alla Capitale festeggiano, per le vincite milionarie, anche due Comuni in provincia: Ciampino, con il secondo biglietto da 2,5 milioni di euro, e Albano Laziale, dove è stato venduto il tagliando vincente da 1 milione di euro.

Premi che portano il bottino complessivo di prima categoria a 8,5 milioni di euro.

Ma il Lazio esulta anche con le vincite di seconda, terza e quarta categoria, con ben 56 premi distribuiti per un totale di 1,6 milioni di euro.

Dati che non sorprendono: anche quest’anno, la regione è stata quella con più biglietti venduti, oltre 1,7 milioni, con Roma che ancora una volta rappresenta la provincia leader, più di 1 milione e 376mila tagliandi staccati, circa il 14% sul totale nazionale.

A dominare anche nelle altre categorie di vincita è sempre la Capitale che si aggiudica due dei biglietti da 100mila, un terzo premio di seconda categoria va invece a Castrocielo, in provincia di Frosinone.

I premi di terza categoria andati al Lazio, dal valore di 50mila euro ciascuno, sono invece otto: quattro a Roma, uno a Gallicano nel Lazio (RM), uno ad Ariccia (RM), uno a Frascati (RM) e un altro a Tivoli (RM).

Bottino ricchissimo anche per le vincite di quarta categoria (da 20mila euro ciascuno), che nel Lazio raggiungono quota 45 tagliandi fortunati.

La Città Eterna e diversi Comuni della provincia la fanno da ‘padrone’ anche in questa fascia: sono ben 29 i biglietti vincenti a Roma, a cui si aggiungono vincite a Rocca Priora (RM), Artena (RM), due a Pomezia (RM), Isola del Liri (FR), Fonte Nuova (RM), ancora Gallicano nel Lazio (RM), Ferentino (FR), Viterbo, Anagni (FR), Civitella D’agliano (VT), Gaeta (LT), Tolfa (RM), Sezze (LT) e Guidonia Montecelio (RM)