Spadini (Vitorchiano per tutti): “Sbalzi di tensione e blackout anche durante le feste”

VITORCHIANO – “Torno a scrivere un breve comunicato per lamentare alcune problematiche di Vitorchiano che ci auguravamo fossero in via di risoluzione e che invece ancora sono motivo di disagio per i residenti”. Lo fa sapere Lucio Spadini, presidente del Comitato “Vitorchiano per tutti”.

“A settembre – prosegue la nota – il sindaco Grassotti ci aveva rassicurati che per quanto riguardava gli sbalzi di tensione e i blackout qui a Vitorchiano era stato individuato il motivo e programmato l’intervento.

In vari articoli avevamo letto: ‘A seguito di un monitoraggio sul campo Enel ha individuato una probabile causa dei frequenti problemi che recano notevoli disagi ai cittadini’.

Purtroppo invece durante queste feste sia al Pallone che a Papararo e anche nella zona Palombara ci sono state interruzioni di energia elettrica anche prolungate. A ciò aggiungiamo che speravamo un qualche intervento sulla circolazione stradale, magari proprio con la collocazione dei dossi come stanno facendo a Viterbo, e soprattutto in vie quali via Marconi e via della Stazione, ma niente si sta muovendo a quanto pare.

E poi che non ci vengano a dire che per certe strade la competenza è provinciale: allora perché il Comune è intervenuto sulla asfaltatura di un tratto (breve) di marciapiede proprio a via della Stazione?

Quello è un tratto urbano, c’è una scuola, ci sono molte abitazioni private e varie attività come anche in via Marconi e la sicurezza e l’incolumità dei cittadini è importante, non credete? Speriamo che stavolta verremo ascoltati!”.