L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di valorizzazione turistica che punta in modo mirato sui Paesi di lingua francese
VITERBO – La Città dei papi varca i confini nazionali e approda nel cuore del Principato di Monaco. In questi giorni immagini della città stanno circolando sui bus di Monaco e Montecarlo nell’ambito di una campagna di promozione turistica rivolta ai mercati francofoni.
A sottolinearlo è la sindaca Chiara Frontini, che racconta l’entusiasmo dei cittadini: «È un grande orgoglio vedere la propria città raccontata fuori confine. In molti mi stanno inviando le foto di Viterbo sui mezzi pubblici del Principato, segno che il lavoro fatto sta arrivando lontano».
L’iniziativa si inserisce in una strategia più ampia di valorizzazione turistica che punta in modo mirato sui Paesi di lingua francese, considerati un bacino prioritario per l’offerta del territorio. Una scelta che, secondo l’amministrazione comunale, sta già producendo risultati concreti.
«I numeri ci stanno dando ragione – aggiunge Frontini – il turismo cresce e si qualifica, contribuendo a posizionare Viterbo tra le destinazioni italiane più attrattive».
Un percorso che mira non solo ad aumentare le presenze, ma anche a rafforzare l’immagine della città come meta culturale e storica di rilievo nel panorama turistico nazionale e internazionale.

