Arrestati un 40enne italiano e una 57enne bulgara. Trovati anche cocaina, hashish e proiettili
CERVETERI – Un’importante operazione antidroga è stata portata a termine dai Carabinieri della stazione di Ladispoli nel territorio comunale di Cerveteri, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio rafforzato per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento ha consentito di smantellare un’attività di spaccio attiva nella zona e si è concluso con l’arresto di due persone.
In manette sono finiti un cittadino italiano di 40 anni e una cittadina bulgara di 57 anni, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attenzione dei militari è stata attirata da movimenti sospetti ritenuti di interesse operativo. Nel corso dei controlli, il 40enne è stato sorpreso mentre cedeva una dose di cocaina a un giovane del posto, facendo scattare l’immediato intervento dei Carabinieri. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire un ingente quantitativo di droga: 188 grammi di cocaina e 23 grammi di hashish, oltre a bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e tre proiettili calibro 9. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Nel medesimo contesto operativo, i controlli sono stati estesi anche a una donna fermata nei pressi della propria abitazione mentre si trovava a bordo della sua autovettura. Le perquisizioni, sia veicolare che domiciliare, hanno portato al rinvenimento di 4,5 chilogrammi di marijuana e 2 grammi di cocaina, custoditi all’interno di un borsone. Ulteriori accertamenti hanno consentito di recuperare altri 4 chilogrammi di marijuana, abilmente occultati in un fosso di terreno adiacente all’abitazione, evidenziando un sistema di nascondimento finalizzato a eludere i controlli delle forze dell’ordine.
L’intera quantità di sostanza stupefacente è stata sequestrata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione si inserisce nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri volto a contrastare il fenomeno dello spaccio e a garantire maggiore sicurezza sul territorio.

