LADISPOLI – Mattinata concitata nel quartiere Miami, dove un tentato furto ai danni di una donna, avvenuto all’esterno di un supermercato di viale Europa, si è trasformato in un inseguimento per le vie del centro, conclusosi con due arresti, un colpo di pistola esploso in aria e due poliziotti feriti.
I fatti si sono verificati poco prima di mezzogiorno. Tre malviventi hanno cercato di derubare una cliente del market ricorrendo a uno dei consueti stratagemmi. L’immediato intervento delle forze dell’ordine ha però mandato a monte il colpo, costringendo i sospetti a darsi alla fuga a bordo di una Bmw bianca.
Ne è nato un inseguimento ad alta tensione durante il quale, per intimare l’alt, un agente ha esploso un colpo di pistola in aria. Poco più avanti lungo viale Europa, due dei tre fuggitivi, cittadini cileni, sono stati bloccati e arrestati. Entrambi sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il terzo uomo, alla guida dell’auto, è invece riuscito a far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato il veicolo in via Gaeta. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Reparto Scientifico per i rilievi del caso. La Bmw non risulta rubata, mentre proseguono le ricerche del fuggitivo.

