Prosegue l’allarme furti nel territorio della Città dei papi, dove i ladri non lasciano tregua a nessuno
Viterbo – Due tentativi di furto nel giro di poche ore hanno animato la notte nella zona periferica della città, con un doppio intervento dell’istituto di vigilanza privata.
Il primo allarme è scattato in un’officina lungo la Cassia Nord. Dalla centrale operativa è partita una segnalazione di foto-allarme che mostrava movimenti sospetti nei pressi di alcuni furgoni parcheggiati nel piazzale. Sul posto sono state inviate immediatamente due pattuglie. Gli accertamenti, svolti insieme al titolare dell’attività e alle forze dell’ordine, hanno permesso di individuare una porzione della recinzione posteriore tagliata. Alla vista delle guardie giurate, i presunti malviventi si sono dileguati nelle campagne circostanti, senza riuscire a portare via nulla.
A breve distanza di tempo, un secondo allarme ha interessato un negozio di bricolage della zona. Anche in questo caso la centrale operativa ha attivato l’intervento, disponendo l’invio di due pattuglie e una terza impegnata in un servizio di controllo dell’area. All’arrivo degli operatori, le porte automatiche d’ingresso risultavano aperte.
L’edificio è stato quindi presidiato in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine e del responsabile reperibile per le verifiche interne. Dai controlli non sarebbero emerse sottrazioni di merce né danni rilevanti.

