VITERBO – Altra partita, altro pareggio in extremis su calcio di rigore per l’Asd Viterbo FC.
Dopo il pirotecnico 3-3 di Onano, acciuffato in pieno recupero dopo una prova tutta cuore, è ancora un tiro dagli undici metri al minuto 96’ a regalare ai gialloblù di Andrea Pedica il 2-2 finale in casa contro il CSL Soccer di Civitavecchia, nel match valido per la 14esima giornata del campionato dio Seconda categoria (girone A).
Non cambia il risultato e non cambiano neanche i marcatori, visto l’incredibile momento di forma di Vito Guerriero che, dopo la tripletta messa a segno a Onano, firma un’altra doppietta che lo porta a quota 19 in classifica marcatori, rendendo meno amara la mancata vittoria in una partita importante, ma non ancora fondamentale, per il club con sede al Murialdo.
“Partita riacciuffata in extremis – commenta mister Andrea Pedica – contro una squadra coriacea e su un campo al limite della praticabilità. Purtroppo non è stata la buona prestazione che volevamo, e paghiamo a caro prezzo due ingenuità. Un pareggio che rappresenta comunque per noi il sesto risultato utile consecutivo e che ci mantiene in una buona posizione di classifica, a soli 4 punti di distanza dalla seconda piazza”.
Prossimo appuntamento sabato a Monte Romano, con la sfida che chiuderà il girone di andata per i gialloblù.

