Roma – Ruba alcolici e semina il panico in un supermercato: 19enne fermato dalla polizia locale

Il ragazzo in evidente stato di alterazione avrebbe sottratto alcune bottiglie dagli scaffali iniziando a berle sul posto

ROMA – Momenti di forte tensione ieri pomeriggio in un supermercato del V Municipio di Roma, dove un giovane di 19 anni ha creato il panico tra clienti e personale dopo aver rubato e consumato superalcolici all’interno dell’esercizio commerciale.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo – in evidente stato di alterazione – avrebbe sottratto alcune bottiglie dagli scaffali, iniziando a berle sul posto e nascondendone altre nei pantaloni. Scoperto dal servizio di vigilanza, il giovane ha reagito in maniera violenta, urlando e colpendo le porte del supermercato. Una volta all’esterno, ha anche rovesciato alcuni cassonetti dei rifiuti.

La situazione ha generato paura tra i clienti, molti dei quali si sono dati alla fuga. All’arrivo degli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale, il 19enne ha ulteriormente aggravato il proprio comportamento, impugnando oggetti contundenti e lanciando pietre, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni, delle persone in attesa alla fermata del bus e dei veicoli in transito.

Dopo attimi di concitazione, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a riportare la situazione alla normalità. Il giovane, di nazionalità straniera, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per ubriachezza molesta, furto, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.