VITERBO – Raffaele Donno eletto alla presidenza di Archeotuscia, associazione che si occupa della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.
Le congratulazioni della sindaca Frontini per l’incarico.
“Un riconoscimento unanime da parte del consiglio direttivo della ventennale associazione culturale che testimonia e conferma il suo impegno e la sua passione nel promuovere e valorizzare il patrimonio archeologico del nostro territorio. Sono certa che questa nuova responsabilità per Raffaele Donno rappresenterà un motivo di ulteriore crescita e collaborazione per la tutela del nostro patrimonio culturale.
Un ringraziamento al presidente uscente, Luciano Proietti, oggi presidente emerito, che per tanti anni si è speso per la promozione e la conoscenza del nostro straordinario patrimonio archeologico e monumentale.
Da oltre venti anni Archeotuscia mette a disposizione competenza, impegno e amore, per i nostri luoghi. Una forma di volontariato culturale e cittadinanza attiva che insegna il rispetto della memoria, della storia, della cura dei luoghi. Oggi più che mai la tutela dei beni culturali ha bisogno di collaborazione e sinergia tra istituzioni e associazioni. Buon lavoro al neopresidente Raffaele Donno”.

